5 cose strane che i gatti amano

5 cose strane che i gatti amano

Ognuno ha stranezze comportamentali, e talvolta sembra che anche i nostri gatti li abbiano. Troviamo insolito acquistare giochi e passatempi per il gatto e vederlo utilizzare per divertirsi una semplice cravatta?

I gatti possono essere creature misteriose, ma di solito c’è un motivo dietro i loro comportamenti o una spiegazione per i loro interessi. Se sei curioso di sapere perché al tuo gatto piacciono le cose strane che fa, continua a leggere quest’articolo.

Bere da una tazza d’acqua o dal rubinetto invece che dalla ciotola

Acquistiamo una fontanella per gatti e il micio preferisce bere da un bicchiere o dal rubinetto. Perché lo fa? È un comportamento istintivo. Il gatto è un felino, cioè un animale che si muove molto, e in natura i felini bevono ogni volta che hanno sete dalle fonti d’acqua che trovano. Nei confronti del rubinetto, o altre fonti d’acqua in movimento, per esempio la pompa da giardino il gatto viene attratto dal flusso d’acqua. L’acqua corrente potrebbe essere preferita dal gatto perché gli appare più salubre; il che in effetti è vero, l’acqua stanziale tende abbastanza in fretta all’accumulazione di batteri e va cambiata spesso.

Spingere le cose giù dal tavolo e osservarle cadere

Il gatto è un grande osservatore. Giocare con gli oggetti, vederli cadere risulta qualcosa di simile al gioco predatorio, in cui il gatto si tiene in costante allenamento, essendo un animale cacciatore.

Entrare nelle scatole e saltarne fuori

Perché alcuni gatti sono ossessionati dalle scatole? È un atteggiamento misterioso ma se ci pensate anche questo è un atteggiamento giocoso da predatore. Ovvero, il gatto che sta nella scatola e ne salta fuori all’improvviso simula ciò che farebbe con una preda. Spesso coinvolge noi in questo gioco.

Giocare con piccoli fili

Abbiamo sicuramente stimolato il gatto a giocare con un gomitolo di lana quando era soltanto un cucciolo. Da adulto, vediamo che mantiene un grande interesse verso i fili, magari della televisione o altro. In generale l’atteggiamento del gatto è di divertirsi con ciò che allena i suoi riflessi. Mordere i lacci delle scarpe, o giocare con essi risulta anch’esso per lui un atteggiamento costruttivo.

Mongrel Grain Free Salmone e Patate Dolci Kg 2

Salmone e patate dolci

Salmone e patate dolci


È un Alimento in crocchette, completo e bilanciato, ipoallergenico, senza soia, senza latticini, privo di cereali. Contiene grandi quantità di Salmone Fresco appena pescato, per garantire al gatto tutti i preziosi elementi nutritivi di cui ha bisogno per mantenersi vitale e in buona salute. L’ottimo tenore proteico è utile per mantenere la massa muscolare magra a discapito di quella grassa. Le verdure che arricchiscono la formulazione assicurano le fibre, le vitamine ed i minerali di cui il gatto ha bisogno. Appropriato per gatti in ogni fase di età dopo lo svezzamento. Particolarmente indicato per gatti che manifestano intolleranza specifica ai cereali e/o alle proteine della carne.

Scopri l’Alimento


Recommended Posts

Leave a Reply