5 sport che puoi fare insieme al tuo cane!

5 sport che puoi fare insieme al tuo cane!

L’avreste mai detto? Il vostro cane potrebbe essere il vostro nuovo personal trainer. Ci sono diverse attività fisiche che possiamo fare insieme al nostro migliore amico. A beneficiarne sarà il suo stato di salute e benessere, ma anche noi ci potremo divertire.

La prima attività è la più semplice, ovvero la passeggiata insieme al cane.  Fare dog walking 4 o cinque volte alla settimana, equivale a tenere in forma sé stessi, ma fa molto bene anche al nostro cane. La passeggiata può rappresentare anche un momento di socializzazione e di incontro con altri cani.

Andare in bicicletta accompagnati dal proprio cane è un’altra interessante possibilità. A patto di scegliere le zone adatte senza traffico e magari con un po’ di verde. E’ opportuno inoltre assumere le giuste precauzioni, optando per un guinzaglio che si attacca alla bicicletta, e facendo indossare al cane un’imbracatura. A lui di sicuro piacerà un modo correre in questo modo vicino a noi!

Nelle città si vedono sempre più persone fare jogging di prima mattina, a volte accompagnati dal cane. Il jogging è uno sport semplice ed economico.  Evitando le giornate più rigide dell’inverno e quelle troppo afose d’estate, il resto dell’anno è ottimo sia per noi che per il nostro cane. Nell’allenamento dobbiamo procedere con gradualità, in modo da non affaticare eccessivamente il nostro cane, se non è abituato alla corsa.

 Avete mai pensato a fare nuoto con il cane? Se il cane si fida di noi dopo le prime volte imparerà presto a nuotare non appena e ci seguirà sia al mare che in piscina. Certo, dobbiamo fare in modo che sia a suo agio, e che per lui andare in acqua non diventi un trauma. Non tutti amano l’acqua anche se può sembrare strano.

Anche l’agility dog può essere un’esperienza divertente da praticare. Questo sport si fa con attrezzi e circuiti che presentano ostacoli, il cane li deve superare aiutato dal suo padrone che in questo caso diventa anche il suo addestratore. Possiamo decidere anche di creare dei mini percorsi in giardino, per allenarci e giocare insieme.

Tutti questi sport sono un ottimo sistema per rafforzare l’intesa con il nostro cane, divertirci e tenere in forma anche noi.

Per i cani attivi e dinamici, i nostri nutrizionisti consigliano Mongrel Grain Free Salmone & Trota Patate Dolci e Asparagi Kg 12. È un alimento in crocchette ipoallergenico e bilanciato. L’altissima percentuale di salmone, fornisce un apporto proteico di valore, in grado di rafforzare la sua muscolatura. Le patate e gli asparagi sono una preziosa fonte di energia e fibre, in grado di garantire la vitalità del cane e il benessere del suo apparato digerente. Le fonti naturali di Omega 3 e Omega 6, oltre a proteggere le articolazioni, mantengono in salute la pelle, e lucido il pelo del cane.


Scopri gli Alimenti Grain free


Recommended Posts

Leave a Reply