Giochi e passatempi per il gatto

Giochi e passatempi per il gatto

Mettere a disposizione del nostro gatto, all’interno dell’ambiente domestico, giochi e passatempi può essere un ottimo modo per rendere più confortevole i suoi spazi, e tenere in allenamento le sue naturali abilità predatorie. Talvolta, predisporre dei giochi per il gatto è una valida terapia utile per ridurre una condizione di stress.

Proprio come un bambino, il gatto attraverso il gioco stimola la sua intelligenza e il suo istinto. Alcuni giochi e passatempi per gatto sono semplici da fare a casa e se amiamo il fai da te li possiamo realizzare senza troppa difficoltà.

È il caso, ad esempio, del topolino di stoffa.  Con pochi elementi, per l’appunto la stoffa, dei piccoli bottoni e della stoffa da utilizzare per la coda, avremo creato un piccolo gioco in grado di divertire il nostro micio.

Altri giochi li possiamo realizzare utilizzando sempre del materiale riciclato. Con un bastoncino, del filo resistente e della stoffa, si ottiene una canna da pesca. Fissata in un punto, il piccolo felino al suo passaggio non mancherà di interagirci con le proprie zampe.

Anche il tiragraffi può essere realizzato a casa in poche mosse. Si tratta di un gioco che il gatto ama particolarmente, e con il quale si potrà divertire a fare le proprie unghie. Un buon tiragraffi, per essere funzionale, deve avere più ripiani, rivestiti, sui quali il gatto si può arrampicare e da cui può osservare la situazione, cosa da lui particolarmente apprezzata. Il materiale da utilizzare è relativamente semplice da mettere insieme: legno, stoffa per rivestire e da appendere ai ripiani.

Il gatto non ha bisogno di giochi complicati, tutto ciò che si muove e rotola attira la sua attenzione. Oltre a farlo star bene, evitiamo che il micio graffi mobili e divani.

Come mantenere il tuo gatto energico e attivo? Un’alimentazione completa e bilanciata può avere un grande ruolo.  i nostri nutrizionisti consigliano per il tuo gatto l’alimento Paté salmone e riso 24 lattine da gr. 85 Gli fornisci un cibo sano e gustoso, in cui alla salubrità del salmone si aggiunge la digeribilità del riso. Il salmone è ricchissimo di omega 3 e omega 6; entrambi questi acidi grassi sono fondamentali per la salute della pelle del micio, e rendono il pelo lucido. Le vitamine del gruppo B aiutano il buon funzionamento del sistema nervoso. La vitamina E e lo zinco, proteggono il sistema immunitario del tuo felino. 


Scopri l’Alimento


Recommended Posts

Leave a Reply