I 5 benefici degli alimenti biologici per mantenere in salute il gatto

I 5 benefici degli alimenti biologici per mantenere in salute il gatto

Optare per un’alimentazione biologica è una scelta che sempre più proprietari di gatti stanno compiendo, negli ultimi anni. Ma quali sono i vantaggi di scegliere un cibo biologico per il proprio gatto?

Un alimento bio è realizzato senza additivi artificiali, pesticidi e fertilizzanti chimici, o ingredienti geneticamente modificati. Deve rispettare un rigoroso disciplinare prima di essere approvato ed essere messo in commercio, e possiede vitamine e minerali preziosi per la salute del micio, in ogni fase della vita.

I 5 vantaggi degli alimenti biologici per il gatto

1. Riduzione dei disturbi della pelle e delle allergie

Molti gatti soffrono di disturbi della pelle o allergie spesso causate da sostanze chimiche artificiali presenti nel cibo. Dal momento che il cibo biologico è privo di coloranti artificiali, aromi e pesticidi, optando per questo tipo di alimentazione li escluderai dalla dieta del tuo animale domestico. La qualità del cibo fornisce tutti i nutrienti necessari per mantenere in forma e in salute il micio.

2.Più energia e un peso sano

Il cibo biologico è naturalmente più nutriente e contiene pochi grassi saturi, a vantaggio invece delle fonti naturali di omega 3 e omega 6 molto utili per tenere in salute il pelo del gatto e l’equilibrio della sua cute. La scelta di un’alimentazione di questo tipo permette di fornire al gatto molta vitalità ed energia, riducendo i rischi di far andare in sovrappeso l’animale, se lo si accudisce ogni giorno con la corretta quantità di cibo.

3.Migliora il benessere intestinale

Il gatto, fin da quando è un cucciolo, può soffrire di problemi intestinali ed episodi di diarrea e vomito i quali talvolta sono semplicemente legati al fatto che l’animale non ha digerito correttamente il cibo. Non sempre, per fortuna, è presente un disturbo da indagare, soprattutto se gli episodi di vomito e diarrea sono sporadici. Gli alimenti biologici contengono cereali integrali, più facilmente digeribili e carne di prima qualità che assicura un apporto proteico di valore. Il gatto perciò starà meglio e avrà meno mal di pancia e fastidi passeggeri.

4. Aiuta il sistema immunitario

ll cibo biologico non è solo più digeribile, e quindi può essere maggiormente assimilato dal nostro amico felino; è anche un alimento completo che evita le carenze nutrizionali. Queste, come per esempio la carenza dell’amminoacido taurina, possono portare a diverse importanti patologie. Di conseguenza, a beneficiarne sarà l’intero organismo del gatto e il suo sistema immunitario.

5. Vita più lunga e in salute

I nutrizionisti si stanno sempre più concentrando su alimenti che permettano al gatto di vivere una vita più lunga e in salute. Una dieta naturale può essere una risposta davvero efficace per tenere in forma il tuo gatto, insieme a un’attenta gestione della sua salute da farsi assieme al veterinario di fiducia.

Alimenti biologici completi per il gatto

Vi proponiamo dal nostro shop tre alimenti realizzati con alimenti biologici di prima qualità, totalmente privi di pesticidi artificiali, erbicidi o altri additivi.

Oca con zucchine BIO 22 bustine da gr 85.

OcaZuquini-85-gr È un alimento biologico completo e bilanciato, totalmente ipoallergenico. Contiene il giusto bilanciamento nutritivo per soddisfare il metabolismo del Gatto. Il bassissimo contenuto di grassi e di minerali, lo rende un Alimento particolarmente adatto ai Gatti Sterilizzati. Il contenuto di omega 3 e omega 6 mantiene in salute e lucente il manto del gatto.


Scopri l’Alimento BIO


Manzo con quinoa e zucca BIO 22 bustine da gr. 85.

BioPouch-Pollo-ManzoConQuinua-85-gr È un alimento biologico completo e ipoallergenico. La carne di manzo apporta proteine di qualità utili allo sviluppo muscolare, le fonti naturali di Omega 3 e Omega 6 contribuiscono a mantenere sano e lucido il pelo del gatto.


Scopri l’Alimento BIO


Anatra e patate BIO 22 bustine da gr. 85

BioPouch-AnatraPatata-85-grÈ un alimento biologico sano e totalmente naturale, ipoallergenico, realizzato con ingredienti di altissima qualità.È particolarmente indicato nella gestione delle intolleranze alimentari del gatto, ovvero quando il gatto si sensibilizza a una particolare proteina. Non ha conservanti o coloranti, ed è cotto al vapore come tutti gli alimenti biologici Mongrel per preservare la bontà e le qualità organolettiche degli ingredienti.


Scopri l’Alimento BIO


Recommended Posts

Leave a Reply