I 5 cani di piccola taglia ottimi per compagnia

I 5 cani di piccola taglia ottimi per compagnia

State scegliendo un cane da adottare e che viva con voi? Sia che si tratti di cani di grossa taglia o di cani di piccola taglia, l’adattabilità di un cane a un piccolo spazio come un appartamento  dipende principalmente dal livello di energia del cane e dalle sue abitudini quotidiane. I cani più dinamici possono essere felici di vivere in un appartamento purché il proprietario soddisfi le esigenze di relax fisico e mentale del cane. Maggiori sono le esigenze fisiche dell’animale più tempo avremo bisogno di far trascorrere all’aperto al cane; passeggiate, jogging, e altre attività. I cani meno energici richiedono minore impegno, ma hanno comunque bisogno di fare movimento per non diventare sovrappeso, nervosi, depressi, stressati, o sviluppare altre patologie.

1) Affenpinscher

L’Affenpinscher, noto anche come “Monkey Dog” (“affen” significa “scimmia ” in tedesco e “pinscher” significa “terrier”), è piccolo ma esuberante, pieno di energia ama molto il gioco. Questo piccolo diavolo baffuto discende dai numerosi piccoli terrier che popolavano stalle e magazzini del XVII e XVIII secolo in tutta Europa, che liberava da topi e a cui faceva la guardia.

2) Bichon Frise

Con corpi compatti, muso soffice e pelo bianco, i Bichon sono una razza molto attraente i cui sguardi sono esaltati da una disposizione vivace e bonaria. Sono spesso scambiati per barboncini bianchi.

3)Bolognese

Questo cane intelligente e devoto ama trascorrere del tempo con il proprietario e la sua famiglia, che si tratti di passeggiate, di giochi con i bambini o piccoli compiti da svolgere. Membro della famiglia Bichon – è anche conosciuto come il bichon bolognese – è originario della città di Bologna, da cui prende il nome. Eccelle nel convincere il proprietario, e talvolta può essere difficile da interpretare, quindi bisogna essere pazienti e coerenti con lui.

4)Boston Terrier

Il Boston Terrier non è certo stato allevato per essere un feroce combattente da canile, date le sue amabili caratteristiche. Il piccolo gentiluomo americano, come fu chiamato nel 19 ° secolo, è sicuramente un amante, non un combattente, anche se i maschi sono noti per essere piuttosto aggressivi quando il loro territorio viene invaso da un altro cane.

4) Bruxelles Griffon

I grifoni di Bruxelles, chiamati in breve “grifoni”, sono originari del Belgio, dove le loro abilità venatorie erano utilizzate per mantenere le stalle libere da ratti e topi. Alla fine, divennero più popolari come compagni domestici. Questi cani allegri, curiosi e affettuosi fanno molta compagnia all’uomo e negli ambienti di famiglia. Sono sensibili, a volte lunatici e nervosi, e piuttosto esigenti dell’attenzione del loro proprietario.

Per il tuo cucciolo di piccola taglia, dai 3 mesi d’età fino a 12, i nostri nutrizionisti consigliano Mongrel Cuccioli Taglia Piccola/Media Pollo, Patate Dolci, Carote kg. 12. È un Alimento ipoallergenico, con un’elevata percentuale proteica che supporta la crescita dell’apparato scheletrico e muscolare. Le patate dolci e le carote sono un’ottima fonte di carboidrati.


Scopri l’Alimento


Recommended Posts

Leave a Reply