Il cane più grasso del mondo

Il cane più grasso del mondo

Si chiama Fat Vincent, nome curioso di un cane dal problema curioso. Questo bassotto, fino poco tempo fa, era decisamente sovrappeso: pesava niente meno che 17 kg. E’ arrivato alla k-9 Angel Rescue di Houston, in Texas, circa un anno fa, dopo la morte del suo padrone.

Il cane era iperobeso, al punto che aveva difficoltà a camminare e numerose patologie collegate, tra cui problemi alla schiena e colesterolo alto.  Grazie a una rigida dieta, a molto esercizio fisico – non solo passeggiate ma anche nuotate in piscina – e alla cura che di lui hanno avuto nell’associazione, il cane alla fine ha vinto la sua battaglia, perdendo ben 10 kg.

La storia di Vincent ha avuto molto successo in giro per il mondo, mettendo in luce un problema che affligge molti cani, obesi e abbandonati nei canili.

Dall’associazione che ha curato Vincent, invece, fanno sapere: “Il messaggio che vogliamo dare a tutti è che questi animali possono essere aiutati, con l’adozione e il supporto di una dieta adeguata”.Come non essere d’accordo, e complimenti Vincent!


Scopri i nostri prodotti


Categories: Storie

Recommended Posts

1 Comment

Leave a Reply