Kimbo, il cane meticcio che salva due cani di razza

Kimbo, il cane meticcio che salva due cani di razza

Quando la sua padrona Chiara lo ha incontrato per la prima volta, il cane si trovava in un canile a Messina, dove lei si stava recando a fare volontariato. Kimbo era un cane meticcio in cerca di fortuna; oggi dopo l’adozione di Chiara, vive insieme a lei nel maneggio di Cesino.

Ma Kimbo è diventato ancora più speciale per un’altra ragione.  «Un mese fa – racconta la sua padrona –  un pastore australiano di nome Shawn si era perso nella zona di Paveto. Dopo due giorni di appelli disperati su Facebook ho deciso di aiutare una ragazza nella ricerca del suo amato Shawn e mi sono incamminata con Kimbo nel bosco. All’improvviso era sparito, pensavo fosse andato dietro a un capriolo, invece aveva fiutato il suo amico. Purtroppo si era fatto buio, e quella sera interrompemmo le ricerche».

La mattina successiva la ragazza e Kimbo hanno ripreso le ricerche. Stavolta il cane si è calato in una gola, dove si sentiva guaire. Dopo tempo Kimbo è ritornato con Shwan, tra lo stupore di Chiara e ben presto quello della padrona del pastore australiano, che ha potuto riabbracciare il suo cane.

La storia non finisce qui. Due settimane dopo è Artù, un altro pastore australiano a perdersi nel bosco. Questa volta per il recupero del cane viene offerta anche una ricompensa. Ma a Chiara e al suo meticcio Kimbo non interessano i soldi.

«Non mi interessavano i soldi – chiarisce Ferri – volevo solo aiutare un’altra padrona disperata a ritrovare il suo amico a quattro zampe perso da tre giorni nel bosco. Era anche una scommessa, forse il primo salvataggio non era stata solo questione di fortuna».

Anche in questo caso, il meticcio si mette sulle tracce del cane disperso e lo trova poco dopo, spuntando insieme a lui da dietro un cespuglio. Ora nella zona Kimbo è diventato un eroe, ed è salito agli onori della cronaca grazie a questi due splendidi salvataggi.

Come ripetiamo spesso, il cane meticcio è un cane molto speciale. Ti invitiamo a fare un’acquisto a favore delle associazioni che, nella tua zona, i occupano di cani e gatti abbandonati.


Scopri i nostri prodotti


Recommended Posts

Leave a Reply