Ralph, l’ex cane randagio è diventato un viaggiatore

Ralph, l’ex cane randagio è diventato un viaggiatore

Come sapete, ci piace molto parlare di cani e gatti a cui viene in soccorso la generosità umana. Il nostro aiuto, nei confronti degli animali meno fortunati, può regalare loro moltissimo.

È questo il caso di Ralf, un cane randagio del Messico, adottato qualche tempo fa da un’insegnante d’inglese di nome Kaori Tomaru. Kaori lo incontrò per la prima volta mentre passeggiava con degli amici. Il cane iniziò a venirle dietro. “Era scheletrico, sporco e aveva della vernice in testa.” ricorda la donna.

Da allora la donna e il cane sono diventati inseparabili, e insieme hanno fatto molti viaggi intorno al mondo.   A iniziare dal loro secondo incontro, perché per ricontrare Ralph, e prenderlo con sé Kaori Tomaru ha dovuto guidare da New York al Messico.

«Ralph sembra nato per guardare il paesaggio fuori dal finestrino, che si tratti di macchina, di treno o di nave». Ora, dopo tanti viaggi fatti insieme, da Atene alla Svizzera, da Roma alla Scozia, Ralph ha bisogno di cure perché è un cane cardiopatico, e per sopravvivere gli è necessaria un’operazione alla valvola mitralica.

Il costo dell’operazione è elevato, ma Kaori Tomaru non ha intenzione di arrendersi. «L’amore non ha prezzo – dice – Farò in modo di racimolare la somma necessaria: posso trovare altro denaro, non potrò invece avere un altro Ralph».


Scopri i nostri prodotti


Recommended Posts

Leave a Reply